Torniamo presto con i nuovi tornei su Warzone 2.0!
Torna al Blog

Warzone 2.0 | Come funzioneranno le armi nel nuovo titolo

Niente più Loadouts, ma un armaiolo più complesso, famiglie di armi e progressione comune.


Diamo un'occhiata a come funzioneranno le armi sul prossimo titolo di Call of Duty Warzone.

SLOTS

Gli slots saranno simili a quelli di Modern Warfare 2019, con un'aggiunta: ci sarà uno slot aggiuntivo per il Receiver, ossia la famiglia di armi: Assalto, SMG, LMG, ecc.

Il Receiver è identificato dal tipo di proiettile. Ogni arma, quindi, potrà essere buildata per gli scontri ravvicinati, medi o a distanza, con maggiore spazio alla sperimentazione.

Warzone nuovo Receiver

FAMIGLIE

Le armi sono organizzate in famiglie e la progressione sarà legata alla famiglia. Non sarà quindi più necessario grindare gli stessi attachments per ogni nuova arma in arrivo. Gli attachments, una volta sbloccati, potranno essere usati su qualsiasi arma della famiglia.

Inoltre le armi saranno sbloccate con la progressione di livello nella Famiglia. Arrivato ad un certo livello, sarà possibile utilizzare l'arma successiva.

warzone famiglie armi progressioni

UNA ARMA, TANTE FAMIGLIE

Come già detto, la stessa arma potrà avere dei Receiver diversi, cambiando quindi da Assalto a SMG, ecc.

Le modifiche ottenute con quell’arma in un'altra famiglia, però, possono essere applicate a tutte le famiglie. Allo stesso modo, ogni attachments in una famiglia è applicabile a tutte le armi della stessa famiglia. Customizzazione portata agli estremi!

Warzone 2 tipi di receivers

BLUEPRINTS COERENTI

Con il nuovo sistema, anche il look sarà coerente. Ad ogni attachment aggiunto ad una blueprint saranno applicati i colori e lo stile della blueprint utilizzata. Niente più quindi armi patchwork, con pezzi di colori e stili diversi, come succede su Warzone 1.

Nuove blueprints di Warzone 2.0

NIENTE PIU' LOADOUTS

I Loadouts non saranno più disponibili allo shop! Al loro posto, invece, sarà possibile acquistare le singole armi presenti nel nostro armaiolo.

CONCLUSIONE

Con il nuovo sistema ci sarà meno bisogno di grindare le armi e molte più opzioni di customizzazione. Dall'altra parte l'assenza dei Loadouts toglie una delle caratteristiche vincenti di Warzone, una mossa certamente azzardata.

Cosa ne pensate del nuovo sistema?