Torna al Blog

Le 10 armi più popolari di Warzone: Fortune's Keep

La stagione 5 di Warzone Pacific è arrivata! Ecco le 10 armi più scelte dai giocatori su Fortune's Keep


Nella ormai imponente selezione di Warzone, abbiamo visto molte armi entrare ed uscire dalla meta, affermarsi e cadere nel dimenticatoio. Alcune, come il Kilo ed il Grau 5.56, sono sparite per poi tornare in voga. Altre, come il DMR-14, sono passare dall'essere overpowered a sparire completamente dalla circolazione.

Con la Stagione 5 sono arrivati i soliti bilanciamenti delle armi, fatti in parte per migliorare l'esperienza di gioco - ed in parte per mescolare un po' le carte e ravvivare le partite. Alcune sono state nerfate - come l'Armaguerra 43 ed il Marco 5 - altre sono invece state migliorate decisamente - come il M1 Garand, il P90 di MW e, soprattutto, il Grau 5.56.

Abbiamo raccolto le 10 armi più utilizzate dai giocatori di Warzone sulla mappa Fortune's Keep dal sito WZranked.

Le 10 armi più utilizzate su Fortune's Keep

10. M13

Apriamo questa lista con una sorpresa! L'M13 di MW ritorna nella meta dopo due anni.

L'M13 è stata una delle prime armi in voga al lancio di Warzone, quando bisognava ancora prendere confidenza con il gioco e questa arma dal poco rinculo, alta cadenza di fuoco e maneggiabilità, dava una certa sicurezza.

L'M13 di oggi ha certamente visto periodi migliori, ma può ancora dare delle soddisfazioni in Fortune's Keep. Consiglio: evitarla in quartetti, perché i proiettili non bastano.

Media KD: 0.87

9. PPSh-41

Il PPSh-41 è la seconda versione della mitraglietta della WWII che vediamo in Warzone. Già una buona scelta durante le stagioni di Cold War, la versione di Vanguard si è dimostrata ancora migliore.

Il PPSh-41 è un mostro dello scontro ravvicinato, soprattutto se si opta per un loadout da attacco - che però ne distrugge la precisione. Inoltre ha un'alta cadenza di fuoco ed una mobilità estremamente alta.

Anche se al nono posto, facciamo notare la media del KD a 1.13: la più alta tra tutte le armi in questa lista.

Media KD: 1.13

8. STG44

L'STG44 è stata la prima arma a prendersi la meta subito dopo l'integrazione di Vanguard, scelta da molti giocatori per il suo raggio d'azione considerevole. Infatti, è stata nerfata quasi subito nella Stagione 1, uscendo dalla Meta.

Il ritorno è avvenuto nella Stagione 3 ed ha retto anche alla Stagione 4. E' ancora molto forte nel medio raggio e dimostra di avere una fanbase solida anche nella Stagione 5.

Media KD: 0.94

7. MP-40

E' dall'integrazione di Vanguard che l'MP-40 si guadagna il suo posto nella top 10, anche qui grazie alla fanbase resiliente ed affezionata. L'MP-40 è un SMG fenomenale, ottimo per aumentare il ritmo delle partite ed andare a caccia di Kills.

I Nerf della Stagione 2 hanno fatto perdere all'arma qualche posto in classifica, ma i giocatori continuano a fidarsi di questo SMG versatile.

Media KD: 0.87

6- Kar98k

Il Kar98k sarà probabilmente ricordato come il fucile di precisione più popolare e più longevo di Warzone. E' preciso nel medio-lungo raggio, incredibilmente rapido nella mira e nella cadenza di fuoco. Nelle mani dei players più abili è un'arma da temere.

Per non renderla troppo overpowered, Infinity Ward prima e Raven poi hanno passato quest'arma attraverso una lunga serie di nerf, buff e perfezionamenti, che l'hanno resa meno brillante che nei primi tempi, ma ancora un'ottima scelta.

Non c'è niente di più soddisfacente del suono del Kar quando ti esce l'headshot perfetto.

Media KD: 0.98 - Ironicamente, 98 come il nome.

5. Marco 5

La Marco 5 è esplosa nella Meta subito dopo il lancio nella Stagione 4. Ha un'ottima mobilità e la modalità Akimbo rende la sua cadenza di fuoco rapida ancora più preoccupante. Per placarla, la Raven l'ha nerfata ben 3 volte, ed ora se ne vede l'effetto: per la prima volta è scesa al 5 posto nella classifica dal suo lancio.

Consigliata ai fan dell'Akimbo e dell'Hipfire.

Media KD: 1.01

4. H4 Blixen

La H4 Blixen è un'altra arma che è diventata molto popolare dalla Stagione 3 Reloaded. Molti l'hanno indicata come il migliore SMG che Warzone abbia mai visto, e forse proprio per questo la Raven l'ha colpita con dei nerf.

La H4 Blixen è una opzione versatile, con bassa cadenza di fuoco e danno considerevole, adatta agli scontri a fuoco dietro gli angoli stretti di Fortune's Keep. Inoltre ha il Time To Kill più veloce di tutti gli SMG di Vanguard.

Media KD: 1.01

3. Cooper Carbine

La Cooper Carbine ha avuto il suo picco nella Stagione 2 di Warzone Pacific, senza mai brillare ma dimostrandosi una soluzione valida, grazie soprattutto al rinculo trascurabile.

Nonostante i nerf proprio al rinculo nella Stagione 4, la Cooper rimane un'ottima opzione per la sua cadenza di fuoco molto alta, che compensa la mira imprecisa con una cascata di proiettili. Anche questa stagione dimostra che la Cooper Carbine è qui per restare.

Media KD: 0.94 - Una delle più basse. Forse dovuto all'abilità più bassa di chi la usa?

2. Grau 5.56

Finalmente il Grau è tornato nella Meta! Chi ha giocato al Warzone dei primi tempi - quello del lockdown e di un sacco di tempo libero - ricorderanno con nostalgia questa arma, la prima a dominare su Verdansk. Dopo i primi nerf, il Grau ha perso il suo posto anche se ha sempre mantenuto una sua utilizzabilità. Il tempo, più che le performance, l'hanno fatto entrare nel dimenticatoio.

A seguito di buff inaspettati nella stagione 5, il Grau ha ritrovato il suo posto nella Meta con una velocità sorprendente. Gli Iron sights sono molto facili da usare, eliminando la necessità di un'ottica - fattore decisivo soprattutto nella modalità Resurgence, dove gli scontri sono più ravvicinati. Il rinculo è pressoché trascurabile, e fa il suo dovere anche a distanza.

Decisamente un'ottima scelta, anche per chi si avvicina al gioco per la prima volta!

Media KD: 1.11

1. Armaguerra 43

L'Armaguerra 43 ha impiegato un po' tempo dal suo debutto prima di entrare nella lista, ma c'è riuscita dopo le modifiche della Stagione 4 Reloaded.

I nerfs al H4 Blixen ed al Marco 5, per molto tempo le scelte più popolari per gli scontri ravvicinati, hanno lasciato la porta aperta per questo SMG compatto di Vanguard. E' stata una traiettoria veloce, che l'ha portata alla prima posizione alla fine della stagione 4. Gli ultimi aggiornamenti l'hanno però resa meno performante, quindi ci aspettiamo una sua discesa dal primo posto. Resta comunque un'ottima scelta per chi preferisce i combattimenti a fuoco ravvicinato.

Media KD: 1.10 - Uno dei più alti tra le armi selezionate.

Prova il nuovo loadout meta nei prossimi tornei di Fretta&Furia! Ogni settimana, potrai trovare tornei di Fortune's Keep, ma anche Caldera e Rebirth. Clicca sul tab TORNEI per scoprire i prossimi eventi.

Crediti Immagini: Activision