Torniamo presto con i nuovi tornei su Warzone 2.0!
Torna al Blog

COD Next 2022 | Tutte le novità su Warzone 2.0, Modern Warfare 2 e Warzone Mobile

Scopriamo insieme tutte le novità del mondo Call Of Duty presentate da Activision ed Infinity Ward nell'entusiasmante evento di oggi.


Finalmente è arrivato il giorno: al COD Next 2022, evento Activision dedicato al franchise Call Of Duty tenutosi a Los Angeles nella giornata di oggi, è stato presentato il sequel del nostro amato Battle Royale, Warzone 2.0. Il nome che girava negli ultimi giorni tra le voci di corridoio è dunque confermato!

Durante l'evento, oltre al nostro amato Warzone, sono stati mostrati anche Modern Warfare 2 e Warzone Mobile, che prenderà vita nella vecchia Verdansk, la mappa che ha dato origine al successo della saga.

Warzone 2.0: cosa c'è di nuovo? 

Concentriamoci sul titolo Battle Royale. Sono tante le novità presentate: la nuovissima mappa, un sistema di loot rivisto e un'inedito sistema di chiusura dei cerchi.

L'esperienza di gioco sarà ambientata in un'area desertica chiamata Al Mazrah, nella quale sarà possibile giocare in nuovi punti di interesse, con zone in acqua - saranno introdotte dunque le meccaniche di nuoto - e sezioni già viste nei precedenti titoli, tra cui Airport e Quarry, rispettivamente chiamate Terminal e l'omonima mappa di Modern Warfare 2.

Warzone 2.0 Airport

Warzone 2.0 Quarry

Al fine di innovare il gameplay e dare nuova aria al gioco, sono state introdotte due interessantissime meccaniche di gioco, che andranno a cambiare radicalmente l'attuale approccio al gioco: 

  • Gli "Strongholds" sono delle nuove aree di interesse in cui si potrà trovare del loot di alto livello. Saranno protette e sorvegliate da soldati guidati dall'intelligenza artificiale, con una logica simile a quanto già visto in Fortnite.
  • Il cerchio della safe zone non sarà più uno solo! Una volta raggiunta la fase più concitata di gioco, la safe sarà suddivisa in tre cerchi diversi e indipendenti, per poi riunirsi in un singolo cerchio finale. Inutile specificare che aggiungerà diversi gradi di imprevedibilità al gameplay, oltre ad evitare le situazioni in cui camperare nel centro della zona è la strategia vincente.

Le nuove safezone di Warzone 2.0

Gli spostamenti sulla mappa saranno facilitati dall'introduzione di nuovi veicoli, come l'elicottero da guerra - conosciuto nella saga come Pave Low - e il gommone per gli spostamenti acquatici.

Le macchine, invece, vengono riviste con l'introduzione di un sistema di rifornimento di carburante, portando un ulteriore grado di realismo nel titolo. 

Nel corso della serata tutti gli Streamer invitati all'evento avranno modo di provare Warzone 2.0, pertanto seguiranno aggiornamenti a riguardo. 

Warzone Mobile

Esperienza su dispositivi mobili

Giungiamo dunque alla vera novità di oggi: Warzone Mobile! Non sono ancora state mostrate molte immagini di gioco. Quello che sappiamo per certo però è che verrà rilasciato nel 2023 e che sarà ambientato nella vecchia cara Verdansk|

Verdansk in Call Of Duty Mobile

E' stato inoltre chiarito, nel caso ce ne fosse bisogno, che il cross-platform sarà garantito solamente tra iOS / Android e PC / Console.


Durante l'attesa, potete procedere con la pre-registrazione al gioco sul Google Play Store cliccando qui! Se sarete selezionati, potrete giocare in anteprima!

I progressi ottenuti su Modern Warfare 2, Warzone 2.0 e Warzone Mobile saranno sincronizzati fra i vari giochi, permettendo dunque di livellare il Battle Pass e sbloccare ricompense da qualsiasi piattaforma.

Crediti: Activision