Torna al Blog

Warzone 2.0 | Tutto quello che si sa. Il resoconto del Popu

Mappa, nuove regole, FOV, Gulag... Ci sarebbero tantissime cose da dire su Warzone 2.0, cercherò di essere il più conciso possibile.


Al Mazrah, mappa di Warzone 2.00

1. La Mappa

Niente più gas, ora arriverà la tempesta di sabbia! Benvenuti ad AL MAZRAH.

Ci saranno ben 18 punti di interesse: zone cittadine, zone sabbiose, zone “acquose” - si potrà nuotare e usare le barche per spostarsi in acqua. A primo impatto sembra di essere ritornati ai palazzi di Verdansk, ovviamente rimessi a nuovo, e ci sono poche zone “open”. Questa volta Activision ha ascoltato la community.

Un appunto speciale sulla miriade incredibile di veicoli che potremo trovare e utilizzare: hammer, elicotteri, elicotteri d'assalto, gommoni, atv, jeep. In base al veicolo, le esplosioni e i danni saranno diversi.

Vi ritroverete costretti a fare benzina o a riparare le gomme bucate. ATTENZIONE ALLE GOMME BUCATE RAGAZZI !!

La nuova mappa di Warzone 2.0

2. Nuovo Warzone, Nuove Regole

Molto particolare e innovativo è il nuovo metodo di chiusura dei cerchi. Infatti, la nuova safezone si dividerà in 3 aree separate, dove ci sarà una sorta di fase eliminatoria prima di ritornare alla zona finale unica, dove il game si chiuderà alla vecchia maniera.

Cosa comporterà questa modifica? Meno kill sicuramente, ma anche meno casualità per la vittoria finale. Sarà molto importante giocare di tattica per non trovarsi tagliati fuori.

Nuova logica della safezone di Warzone 2.0

3. Loot e Loadouts

Per quanto riguarda il loot, sembra che abbiano ripreso alcune meccaniche dei Black Ops e le abbiano trasportate su questo nuovo titolo. Si potranno trasportare più oggetti ma non saranno utilizzabili se non verranno selezionati - si avrà uno zainetto. Questa modifica lascia intendere che ci potrebbero essere delle specialità legate al trasporto di oggetti.

Attenzione però, sembra che il LOADOUT NON ESISTA PIÚ, infatti quest'ultimo non sarà più acquistabile allo shop. Al suo posto, allo shop saranno presenti le armi singole preparate nell'armaiolo Gunsmith. Sarà inoltre possibile acquistare degli upgrade per le armi raccolte da terra.

Come al solito ci saranno le missioncine da trovare sparse per la mappa. Con il passare dei giorni vedremo se ci saranno novità a riguardo.

Loot di alto livello e Token per acquistare una delle proprie armi allo shop saranno disponibili dopo aver conquistato i punti di interesse chiamati Strongholds o Roccaforti, controllati dal diversi bot IA che difendono il territorio. I bot non cercheranno lo scontro a fuoco, ma se ingaggiati risponderanno. Ci saranno diverse tipologie di bot, alcuni più forti di altri.

4. FOV confermato

Incredibile ma vero si potrà modificare finalmente il FOV anche su consolle, anche su Playstation 4!

La nuova mappa di Warzone 2.0

5. Movements

A primo impatto il movimento è stato abbastanza modificato, le sensazioni dei giocatori sono di un gioco completamente nuovo e tutto da scoprire.

Sembra sia stato messo da parte lo slide-cancel anche se alcuni player come PREDAX sembrano aver già trovato il modo di farlo.

6. Gulag

Completamente cambiato il Gulag: 2vs2 - armi da raccogliere da terra - torni in gioco con quello che hai raccolto in caso di vittoria e si rinasce anche se si muore ma solo se il vs compagno vince il fight. Da notare che come metodo di vittoria si può anche scegliere di uccidere un prigioniero AI del Gulag che droppa una chiave per uscire da quest'ultimo.

Gran parte delle novità sono state svelate, ovviamente si tratta di una ALFA (neanche BETA) e ci saranno ancora cambiamenti, ma a primo impatto siamo moooolto positivi e gasati!!

Non c’è miglior modo di lasciarci se non con le immagini video di Velox in coppia con Moonryde e un altro video di Berri, che rivedremo sicuramente protagonisti nei tornei di Fretta&Furia 2.0 !!!!

GO GO GO F&F Community! alla prossima settimana